archivio 2011

5 Dicembre - Sondrio, Università UniTre, - A. Mennella - "Il dialogo infinito"

24 Novembre - Sondrio - M.Tomasi - "Protesi verso il cielo"

24 Maggio - Dipartimento di Fisica (UniMi), Olimpiadi della fisica - S. Donzelli - "In viaggio con Planck verso l'origine dell'Universo"

13 Maggio - Liceo Fantoni, Clusone (BG) - M.Tomasi - "Alle origini dell'Universo: il satellite Planck"

13 Maggio - Sondrio - D. Maino - “Verso l’origine del tempo e dello spazio: primi risultati del satellite Planck”

13 Maggio - Centro Culturale di Firenze - M. Bersanelli - “Verso l’alba del tempo: ultime osservazioni del satellite Planck sulla nascita dell’universo”

10 Maggio - Berbenno (BG) - D. Maino - “Verso l’origine del tempo e dello spazio: primi risultati del satellite Planck”

8 Maggio - Cernusco S.N. (MI) - D. Maino - “Verso l’origine del tempo e dello spazio: primi risultati del satellite Planck”

8 Aprile - Centro Culturale Péguy, Recanati - M. Bersanelli - “A che tante facelle? Alla scoperta dell'universo con il satellite Planck”

7 Aprile - Centro Culturale di Milano - D. Maino, A. Mennella, M. Bersanelli con M. Franchini - "Missione spaziale Planck. I primi risultati"

31 Marzo 2012 - Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Milano - A. Mennella - "Occhiali a microonde per studiare il passato"

26 Marzo 2012 - Civico Planetario U. Hoepli di Milano - A. Mennella - "Planck, perché? Soprattutto, per chi?"

21 Marzo - Dipartimento di Fisica (UniMi) - "In viaggio con Planck, Prima tappa verso l'origine dell'Universo" link